Contenuti in evidenza

Area 1

si occupa di diverse funzioni e responsabilità relative all'amministrazione generale, all'accesso ai documenti amministrativi, all'organizzazione e ai metodi, al servizio finanziario, all'economato, al provveditorato, ai tributi, al servizio del personale


Competenze

Di seguito sono elencate le descrizioni delle principali componenti dell'Area 1:

  • Servizio Affari generali - Ced - Urp - Accesso ai documenti amministrativi - Organizzazione e metodi: Questo servizio si occupa della gestione degli affari generali del Comune, compreso il protocollo e la gestione della corrispondenza in entrata e in uscita, la gestione della posta elettronica, l'organizzazione e i metodi per migliorare l'efficienza amministrativa. Inoltre, si occupa dell'accesso ai documenti amministrativi e del funzionamento dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP).
  • Servizio Finanziario - Economato - Provveditorato - Tributi: Questo servizio è responsabile della gestione finanziaria del Comune, compreso il bilancio, la contabilità, la gestione delle entrate e delle spese. Si occupa anche dell'economato, che gestisce gli acquisti e l'amministrazione dei beni materiali del Comune, e del provveditorato, che si occupa della gestione degli appalti e degli acquisti. Inoltre, gestisce le questioni relative ai tributi locali, come l'IMU, l'ICI e altre imposte comunali.
  • Servizio Personale - Socio assistenziale - Culturale-scolastico: Questo servizio si occupa delle questioni relative al personale comunale, inclusa la gestione delle risorse umane, la pianificazione del personale, le assunzioni e le questioni contrattuali. Si occupa anche delle attività socio-assistenziali, promuovendo e coordinando iniziative e servizi per il benessere sociale della comunità. Inoltre, gestisce gli aspetti culturali e scolastici, che possono includere l'organizzazione di eventi culturali, il supporto alle attività scolastiche e l'amministrazione delle strutture e dei servizi educativi.

Uffici che compongono la struttura

Contatti

Servizio Finanziario - Economato - Provveditorato - Tributi

Telefono: 0776 546531

Email: info@comune.pastena.fr.it

Sede Principale

Municipio di Pastena

Il Municipio di Pastena, situato a Via Porta Napoli, 03020 Pastena (FR), è il principale centro amministrativo del Comune di Pastena, nella provincia di Frosinone, in Italia.

Via Porta Napoli

Pastena (FR), 03020

Persone che compongono la struttura

Maria Parisi

Referente Area 1

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri