Servizio Personale – Socio assistenziale – Culturale-scolastico

L'ufficio Servizio Personale - Socio Assistenziale - Culturale-Scolastico del Comune di Pastena svolge un ruolo fondamentale nella gestione e nell'organizzazione delle risorse umane, dei servizi sociali e dei servizi scolastici dell'amministrazione comuna


Competenze

Di seguito è fornita una descrizione delle responsabilità principali dell'ufficio:

  • Gestione personale: L'ufficio si occupa della gestione del personale comunale, compresi i processi di assunzione, reclutamento e valutazione delle risorse umane. Questo può includere la gestione dei contratti di lavoro, la gestione delle presenze e delle assenze, la gestione delle ferie e dei congedi e la cura dei rapporti con i dipendenti comunali.
  • Redazione attestati di servizio: L'ufficio si occupa della redazione degli attestati di servizio relativi al personale comunale, che attestano le esperienze lavorative, la posizione e la durata del servizio prestato.
  • Predisposizione proposte deliberazioni: L'ufficio collabora alla predisposizione delle proposte di deliberazioni da presentare alla Giunta e al Consiglio Comunale. Ciò può includere la ricerca di informazioni, l'elaborazione dei documenti, la valutazione delle normative di riferimento e la preparazione delle proposte di provvedimenti.
  • Stesura e pubblicazione delle determinazioni di competenza: L'ufficio si occupa della stesura e della pubblicazione delle determinazioni amministrative o dei provvedimenti presi dal Comune di Pastena in ambito socio assistenziale e culturale-scolastico. Questi documenti possono riguardare decisioni relative ai servizi sociali, alle attività culturali o alle questioni scolastiche di competenza comunale.
  • Protocollo della corrispondenza in uscita di competenza: L'ufficio gestisce il protocollo della corrispondenza in uscita relativa alle attività e alle competenze del Servizio Personale - Socio Assistenziale - Culturale-Scolastico. Ciò include l'assegnazione di un numero di protocollo ai documenti, la registrazione delle informazioni e l'archiviazione degli stessi.
  • Attività connesse ai servizi sociali: L'ufficio svolge attività legate ai servizi sociali, che possono includere l'assistenza agli anziani, alle persone con disabilità o in situazioni di disagio sociale, l'erogazione di sussidi economici o contributi, la gestione delle richieste di assistenza e l'organizzazione di eventi o programmi sociali.
  • Attività connesse ai servizi scolastici: L'ufficio si occupa di attività relative ai servizi scolastici, che possono includere la gestione degli iscritti alle scuole comunali, la collaborazione con le istituzioni scolastiche, l'organizzazione di eventi culturali o educativi, la gestione delle strutture scolastiche e altre attività connesse all'ambito educativo.

Struttura

Unità Organizzativa Principale

Contatti

Servizio Personale - Socio assistenziale - Culturale-scolastico

Telefono: 0776 546531

Email: info@comune.pastena.fr.it

Sede Principale

Municipio di Pastena

Il Municipio di Pastena, situato a Via Porta Napoli, 03020 Pastena (FR), è il principale centro amministrativo del Comune di Pastena, nella provincia di Frosinone, in Italia.

Via Porta Napoli

Pastena (FR), 03020

Persone che compongono la struttura

Angelo D'Ovidio

Sindaco

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri