A chi รจ rivolto
La richiesta di iscrizione al servizio di trasporto scolastico รจ rivolta alle famiglie degli studenti che frequentano le scuole del Comune e che necessitano di un servizio di trasporto per agevolare gli spostamenti verso e da scuola. ร destinato a coloro che abitano in zone non servite da altri mezzi di trasporto pubblico entro un determinato raggio. Le famiglie che risiedono nel Comune e che desiderano utilizzare il servizio possono compilare il modulo di richiesta online e fornire la documentazione richiesta per l'iscrizione.
Come fare
Puoi richiedere l'iscrizione al trasporto scolastico online, oppure recandoti presso l'ufficio competente.
Per presentare la domanda di iscrizione al servizio devi seguire i seguenti passaggi: clicca sul pulsante "Accedi on line" sottostante, effettua l'accesso tramite le credenziali SPID, verifica i tuoi dati personali, compila il modulo in tutte le sue parti e finalizza l'invio dell'istanza.
Cosa serve
Per richiedere l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico sono necessari i seguenti requisiti e documenti:
- SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identitร Digitale)
- Documentazione attestante eventuali disabilitร
- Eventuale permesso di soggiorno del genitore che presenta la richiesta
- ISEE in corso di validitร
Cosa si ottiene
Attraverso l'iscrizione al servizio di trasporto scolastico, si ottiene l'opportunitร di usufruire di un servizio di trasporto dedicato agli studenti che frequentano le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di Iยฐ grado nel territorio comunale.
Tempi e scadenze
In caso domande di iscrizione successive al termine del periodo indicato, il Comune elaborerร le istanze ricevute e provvederร all'iscrizione dell'alunno nella lista di attesa in caso di non disponibilitร dei posti, oppure procederร all'attivazione del servizio in caso di disponibilitร immediata. Il tempo di elaborazione delle istanze fuori termine รจ di 30 giorni.
Apertura domande trasporto scolastico
Termine domande trasporto scolastico
Quanto costa
La richiesta di iscrizione al servizio di mensa scolastica non prevede costi.
Successivamente all'avvenuta accettazione da parte dell'ente, il servizio prevede un costo mensile pari a:
- Euro 25,00 Trasporto alunni all'interno del territorio comunale
- Euro 35,00 Trasporto alunni al di fuori del territorio comunale (scuola secondaria di primo grado)
E' prevista la riduzione del 90% della tariffa per il terzo figlio
Il Pagamento puรฒ essere effettuato:
- Tramite Bollettino postale INTESTAO a: Comune di Pastena Serv. tesoreria
- Tramite Bonifico intestato a Conto di tesoreria Banca Popolare del Cassinate IBAN IT63G0537274370000011004322
- Tramite POS presso il Comune
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.