A chi รจ rivolto
La richiesta di iscrizione alla mensa scolastica del Comune รจ rivolta alle famiglie degli studenti che frequentano le scuole del Comune e che desiderano usufruire del servizio di mensa durante l'orario di pranzo. ร destinato agli studenti delle scuole dell'infanzia e primarie presenti nel territorio comunale.
Il servizio mensa scolastica รจ offerto per garantire pasti equilibrati e adeguati agli studenti durante il periodo scolastico. ร rivolto alle famiglie che desiderano che i loro figli usufruiscano del servizio mensa per assicurare loro un pasto nutriente durante la giornata scolastica.
Come fare
Per presentare la domanda di iscrizione alla scuola dell'infanzia online nel Comune, puoi seguire questi passaggi:
- Accedi con SPID: Nella sezione sottostante, troverai il modulo di accesso. Inserisci le tue credenziali SPID (username e password) nei campi corrispondenti e clicca sul pulsante "Accedi" per procedere.
- Verifica dei dati personali: Dopo aver effettuato l'accesso, verifica che i tuoi dati personali siano corretti e aggiornati. Nel caso di informazioni errate o mancanti, ti preghiamo di aggiornarle nella sezione "Profilo" del tuo account SPID prima di procedere con l'iscrizione.
- Compila il modulo di iscrizione: Una volta selezionata la scuola dell'infanzia, compila il modulo di iscrizione con le informazioni richieste. Assicurati di fornire tutti i dettagli richiesti, come i dati personali del bambino/a, i dati dei genitori o dei tutori legali, e altre informazioni necessarie.
- Allega i documenti richiesti: Carica i documenti richiesti come parte del processo di iscrizione. Assicurati di avere i documenti scannerizzati o fotografati in formato leggibile e segui le istruzioni per il caricamento corretto dei file.
- Revisione e invio: Rivedi attentamente tutte le informazioni inserite nel modulo di iscrizione e controlla che siano corrette. Una volta confermata la revisione, clicca sul pulsante "Invia" per inviare la tua domanda di iscrizione.
- Conferma dell'invio: Dopo aver inviato la domanda di iscrizione, riceverai una conferma dell'avvenuto invio tramite un messaggio di conferma visualizzato nella pagina. Ti consigliamo di salvare o stampare questa conferma per futuri riferimenti.
ร importante seguire le istruzioni fornite dal sito web del Comune durante il processo di iscrizione online. Assicurati di rispettare le scadenze stabilite per la presentazione delle domande online e controlla periodicamente lo stato della tua domanda o eventuali comunicazioni successive attraverso il servizio online.
Cosa serve
Per richiedere l'iscrizione alla mensa scolastica sono necessari i seguenti requisiti e documenti:
- SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identitร Digitale), Carta identitร elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
- Documentazione attestante eventuali disabilitร
- Eventuali restrizioni alimentari o considerazioni dietetiche particolari corredati da certificazione medica
- Eventuale permesso di soggiorno del genitore che presenta la richiesta
- ISEE in corso di validitร
Cosa si ottiene
Attraverso l'iscrizione alla mensa scolastica si ottiene l'opportunitร di usufruire di un servizio di ristorazione scolastica che fornisce pasti equilibrati e adeguati agli studenti durante l'orario di pranzo.
Tempi e scadenze
In caso domande di iscrizione successive al termine del periodo indicato, il Comune elaborerร le istanze ricevute e provvederร all'iscrizione dell'alunno nella lista di attesa in caso di non disponibilitร dei posti, oppure procederร all'attivazione del servizio in caso di disponibilitร immediata. Il tempo di elaborazione delle istanze fuori termine รจ di 30 giorni.
Elaborazione richiesta
Apertura delle iscrizioni mensa scolastica
Le domande possono essere presentate dalle ore 08:00 del 01/09/2024
Termine domande mensa scolastica
Le domande possono essere presentate fino alle ore 20:00 del 25/09/2024
Quanto costa
La richiesta di iscrizione al servizio di mensa scolastica non prevede costi.
Successivamente all'avvenuta accettazione da parte dell'ente, il servizio prevede un costo mensile pari a:
- Euro 3,00 per singolo buono pasto per gli alunni della scuola dell'infanzia
- Euro 3,50 per singolo buono pasto per gli alunni della scuola primaria
E' prevista la riduzione del 90% della tariffa per il terzo figlio
Il Pagamento puรฒ essere effettuato:
- tramite Bollettino postale INTESTAO a: Comune di Pastena Serv. tesoreria
- Tramite Bonifico intestato a Conto di tesoreria Banca Popolare del Cassinate IBAN IT63G0537274370000011004322
- Tramite POS presso il Comune
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.