Descrizione
Si porta a conoscenza che sono state approvate le linee guida dei Comuni del Lazio per l’erogazione dei contributi assegnati per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo, dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook, per l’ A.S. 2022/2023.
L’ art. 27 della Legge 448/98, prevede che i Comuni provvedano a garantire la gratuità, totale o parziale, dei libri di testo, in favore degli alunni residenti che adempiono l’obbligo scolastico in possesso dei requisiti richiesti, nonché alla fornitura di libri di testo da dare in comodato d’uso, ed inoltre dei dizionari, libri di lettura scolastici, sussidi didattici digitali o notebook, agli studenti della scuola secondaria superiore di I e II grado in possesso dei requisiti richiesti.
Il contributo è destinato esclusivamente all’acquisto di libri di testo, sussidi digitali o notebook.
Nella categoria libri di testo rientrano: libri di testo sia cartacei che digitali, i dizionari e i libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole. Nella categoria sussidi didattici digitali rientrano: software (programmi e sistemi operativi a uso scolastico) o notebook.