Il servizio intende promuovere lo svolgimento di attività di supporto tempestive, descritte nel progetto che ad ogni buon fine si allega, volte a migliorare la qualità della vita delle persone anziane e delle persone più vulnerabili, prive di una rete familiare. E' prevista, altresì, un'attività di monitoraggio telefonico attraverso un operatore che provvederà ad effettuare le chiamate su segnalazione dei Servizi Sociali comunali.
Si chiede, pertanto, di fornire alla Coordinatrice del Servizio, dott.ssa Marika Pantanella, all'indirizzo email
prontointerventosociale@distrettosocialefrosinone.it , gli eventuali nominativi delle persone più esposte al rischio di solitudine e di fragilità sociale, per le quali si intende attivare il Servizio, incluso il Call center servizio aiuto di monitoraggio telefonico, che verrà svolto tutti i giorni nella fascia oraria dalle ore 09.00 alle ore 11.00, compreso il sabato e la domenica.
Si informa, inoltre, che il servizio in oggetto verrà divulgato per mezzo di locandine a breve affisse nelle sedi degli studi dei medici di base, delle farmacie, della Croce Rossa, della Protezione Civile, del Pronto Soccorso e, pertanto, essere attivato anche dallo stesso cittadino, tramite contatto telefonico.