Area 2

L'Area 2 è responsabile della gestione dei servizi relativi alla popolazione e all'anagrafe.


Cosa fa

Le principali responsabilità e funzioni dell'Area 2 sono:

  • Anagrafe: 2 si occupa della tenuta dell'anagrafe del Comune, che registra le informazioni personali di tutti i cittadini residenti, come nome, cognome, data di nascita, residenza, stato civile, cittadinanza e altre informazioni pertinenti. È responsabile della registrazione di nuove nascite, matrimoni, divorzi e decessi.
  • Certificati anagrafici: fornisce certificati anagrafici e documenti relativi allo stato civile dei cittadini, come certificati di residenza, certificati di nascita, certificati di matrimonio, certificati di cittadinanza e altri documenti richiesti.
  • Cambi di residenza: gestisce i cambi di residenza dei cittadini, inclusi i trasferimenti all'interno del Comune di Pastena e i trasferimenti da e verso altri Comuni.
  • Censimenti: coordina e gestisce i censimenti della popolazione locale, che si svolgono periodicamente per raccogliere informazioni demografiche e statistiche utili per la pianificazione e la gestione del territorio.
  • Elettorato: si occupa della gestione dell'elettorato, che include la registrazione degli elettori, l'aggiornamento delle liste elettorali e la preparazione delle elezioni locali, regionali e nazionali.

Unità Organizzative che compongono la struttura

Contatti

Servizio Demografico

Telefono: 0776 546531

Email: servizidemografici@comune.pastena.fr.it

Sede Principale

Persone che compongono la struttura