Avviso: Bozza nuovo codice comportamento dipendenti comune di Pastena

Dettagli della notizia

Aggiornamento del Codice di Comportamento dei dipendenti del Comune di Pastena ex art 54, comma 1 bis del d.lgs. 165/2001 e s.m.i.

Data:

12 Gennaio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

AVVISO PUBBLICO
per l’aggiornamento del Codice di Comportamento dei dipendenti del Comune di Pastena ex art 54, comma 1 bis del d.lgs. 165/2001 e s.m.i.

IL SEGRETARIO COMUNALE

in qualità di Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza

INFORMA

che il Comune di Pastena ha predisposto la bozza del nuovo codice di comportamento dei dipendenti, da adottarsi in sostituzione di quello approvato con deliberazione di G.C. n. 10 del 10/03/2015 e successive modificazioni, al fine di procedere all’adeguamento, tra l’altro, a quanto disposto dal vigente comma 1 bis dell’art. 54 del d.lgs. n. 165, in tema di etica pubblica, rispetto al “corretto utilizzo delle tecnologie informatiche e dei mezzi di informazione e social media da parte dei dipendenti pubblici, anche al fine di tutelare l’immagine della pubblica amministrazione”.

Valutata necessaria la partecipazione dei soggetti interessati e in particolare dei dipendenti affinché essi contribuiscano attivamente ad un processo che li riguarda direttamente e non siano resi solo consapevoli che dalla violazione dei doveri può derivare una sanzione disciplinare.

INVITA

dipendenti comunali, cittadini, e tutte le Associazioni o altre forme di Organizzazioni portatrici di interessi collettivi, le Organizzazioni di categoria e Organizzazioni sindacali operanti nel territorio di questo Comune, a formulare proposte, suggerimenti, osservazioni in merito alla proposta di Codice di Comportamento, nel testo pubblicato unitamente al presente avviso, di cui l’Ente potrà tenere conto in sede di approvazione definitiva del Codice stesso.

Tutti i soggetti interessati, dipendenti comunali e portatori d’interesse (stakeholders), sono invitati a trasmettere il proprio contributo propositivo – entro e non oltre il giorno

Scadenza: ore 23:59 del giorno 26 gennaio 2023

Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza: Mario Guarracino.

Casella pec: comunedipastena@postecert.it

Indicare nell’oggetto dell’e-mail la dicitura “All’attenzione del RPCT”

In alternativa, i moduli, potranno essere inviati a mezzo per posta ordinaria o consegnati direttamente al Protocollo dell’Ente e dovranno recare il seguente recapito: Al Segretario Comunale - Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza.

A cura di

URP

Via Porta Napoli

Pastena (FR), 03020

Ultimo aggiornamento: 22/05/2023, 16:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri